Speaker, anchorman, creator e infotainer

Ho un background di vita e di studi del tutto fuori dalle convenzioni e uno stile di racconto non accademico visto che di fatto vengo dalla fabbrica, dalla fonderia per la precisione, che è stata per diverso tempo la mia scuola, la mia accademia.

 

Negli anni e con lo studio, tanto studio e sperimentazione, credo di essere diventato il giusto mix tra competenze umane, soft e hard skill, modellando nella capacità di trasmettere concetti complessi in modo semplice il mio punto di forza.

 

Presidio differenti canali nella creazione di contenuti, senza preconcetti, pregiudizi e chiusure mentali, passando da podcast, video, testo e foto con disinvoltura e curioso entusiasmo.

 

Sono stato definito da Linkedin un “Top Voice” ovvero tra i 20 italiani da seguire sulla piattaforma professionale, cosa che mi fa sentire molto figo quando la racconto alle cene.

Innovatore

Cerco di essere una fonte d’ispirazione e trasformazione per le persone, offrendo accesso a immaginari, possibilità e punti di vista che non avevano considerato e, grazie a questo, lasciare un segno nella loro vita

Autore

Ho scritto 5 libri. Il primo tratta di tecnologia e futuro, il secondo del rapporto con i social, nel terzo la creazione dei contenuti e gli ultimi raccontano di influencer, pubbliche relazioni e nuove forme di pubblicità

Speaker e presentatore

Come relatore ho preso parte a eventi prestigiosi, tra i quali TEDx, Senato e Camera. Sono stato anchorman -tra gli altri- a eventi Google, Accenture, Oracle, Randstad, Confindustria, Juventus, Scuderia Toro Rosso F1, Zurich e Intesa San Paolo

Docente online-offline

Ho tenuto lezioni, master e seminari ovunque, tra questi a IED, Ca' Foscari, Università di Pisa, CUOA business school o IULM.
Ho insegnato “teorie e tecniche di digital public relation” all’Università IUSVE, a Venezia e Verona

Camera dei Deputati

TEDx

ENEL Energy Talks