Cosa
Echi di Valore è la costruzione di un linguaggio uniforme, una Risonanza.
Un uso coerente di terminologia, stile e tono in tutte le comunicazioni interne ed esterne di un’organizzazione, al fine di migliorare la chiarezza, l’efficienza e l’identità della comunicazione di tutti e dell’azienda stessa
Questa uniformità, legata all’uso degli strumenti, alla gestione delle conversazioni complesse e dei conflitti, assicura che le attività, i risultati e le esperienze siano simili in diversi contesti, sedi o periodi di tempo, generando una continuità qualitativa.
Per chi
Le aziende moderne sanno che la risorsa più preziosa non sono solo i prodotti o i servizi, ma le persone.
Serve una comunicazione comprensibile e più efficace sia internamente, tra colleghi e team, rafforzando la collaborazione e l’identità aziendale, sia esternamente, verso il pubblico e i clienti.
La voce delle persone risuona, amplificata sia attraverso i canali social che nelle interazioni in presenza, diventa un potente veicolo di valori, competenza e fiducia, contribuendo alla reputazione e al successo dell’azienda.
Perché io
In oltre 15 anni, ho scritto 5 libri sui temi della comunicazione e avuto il privilegio di collaborare con le più grandi e prestigiose aziende, come docente in percorsi aziendali e di alta formazione oltre a numerosi eventi.
Questa lunga attività sul campo mi ha permesso di acquisire una comprensione intrinseca delle dinamiche che governano la comunicazione aziendale interna ed esterna.
Il mio fine è fornire strumenti e strategie per navigare con successo in questo scenario afferrando le grandi opportunità a cui il cambiamento ci mette di fronte.